Il ristorante è aperto tutto l’anno, sia a pranzo che a cena, e dispone di due sale per un totale di 120 coperti.
Possiamo quindi sia rispondere all’esigenza del turista (occasionale o affezionato) sia organizzare pranzi o banchetti per ricorrenze, matrimoni, raduni, ecc.
I piatti presentati sono quelli della tradizione piemontese ed occitana, con particolare attenzione alle specialità tradizionali della Valle Varaita.
Fra i primi spiccano le tipiche Ravioles (gnocchi di patate di forma allungata impastati col Tomino di Melle DOP e conditi con panna, formaggio e burro fuso), i tagliolini coi porcini (in stagione) e le pappardelle con sugo di cacciagione.
Fra i secondi possiamo ricordare le carni di capriolo, cervo e cinghiale (di allevamento, macellati secondo le normative vigenti e con i controlli veterinari di legge) servite con polenta o con contorni a piacere.
Per chi ama il pesce serviamo trote allevate naturalmente in Valle, forniteci dall’Azienda Agricola Pranou di Sampeyre (Borgata Calchesio).
Alla domenica (o su richiesta) potrete inoltre gustare una selezione di antipasti della tradizione piemontese (affettati, lingua salmistrata, insalata russa, tomino con marmellata di peperoni, frittata, peperoncini col ripieno di tonno, acciughe al verde e tanti altri a seconda della fantasia dei nostri cuochi).
Per finire potrete inoltre gustare la nostra selezione di formaggi della Valle e nazionali ed i dessert della casa, preparati per Voi dai nostri cuochi.
Il pranzo viene servito dalle ore 12.15 alle ore 13:45. La cena dalle 19:00 alle 20:30.
Vi segnaliamo che il ristorante osserva il turno di chiusura settimanale il giovedì, giorno in cui la cucina è riservata agli ospiti dell’Albergo.